L’OLTRE ED IL NON OLTRE

ESSENIA – 21 settembre 2008
 
L’OLTRE ED IL NON OLTRE
Quando tutto viene destabilizzato, ogni cosa sembra strana, non si riconosce più. Sembra allora che una grave crisi subentri nella realtà e tutto sembra dissolversi in una cappa di continua indifferenza.
Ma ben presto la voglia di riprendere il cammino si fa sentire ed ogni cosa comincia a muoversi nel suo giusto verso.
Il divenire allora riappare più chiaro e si tormenta l’uomo che non sa vedere ancora la sua strada. E percorre in senso inverso ciò che invece è ben tracciato ed evidente e non si scompone a pensare che quella non è più la sua via.
La principesca luce che si affianca al cammino di chi riconosce la via, porta a vedere con sempre maggior chiarezza oltre le cose che prima non si riconoscevano. Sembra un tutt’uno la realtà della nuova visione ed ogni cuore esulta nel vedere quanta pace si riconverte in lacrime di gioia per esprimere la gratitudine di quel dono che fa assaporare oltre il mistero.
La fine di ogni tormento, di ogni guerra, sta già entrando nell’animo umano che si è acquietato e ne risulta un tripudio di luce che si propaga in ogni dove.
Solo la sua intolleranza per la vita semplice e serena può interrompere quel flusso che è già in atto da molto tempo e che ora, finalmente, si permette di essere più visibile e più vicino al cuore umano, che nella mente perseguiva già il progetto.
Esseri di Luce sono in piena affermazione di ciò che sta succedendo e si sentono attratti sempre più a completare l’opera che il destino umano già da secoli aveva programmato per sé.
Non tutto è ancora risolto, ma molte cose che sono apparse dall’oscurità ora sono diventate note, pur nella loro confusione, poiché ogni grano di polvere che si solleva porta luce agli angoli di buio che erano stati sepolti.
Ora tutto ciò che appare è destinato a modificare e ad essere modificato, per oltrepassare la barriera ed andare oltre, mentre chi si ferma e non vuole vedere, sarà costretto a rimanere nel non oltre fino a che i suoi giorni non saranno consumati.

Annunci

Informazioni su pucciop50

Il contenuto del mio blog mi definisce meglio di come possa definiermi io stesso
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...