La meditazione Vipassana

Recentemente ho partecipato dal 29 Luglio al 10 Agosto al corso di meditazione Vipassana.
E’ un tipo di meditazione abbastanza differente dalle altre e si basa sull’insegnamento originale del Budda.
Può essere seguito da tutti indipendentemente dal loro credo religioso. Anche gli atei possono seguirla.
Infatti non c’è alcun dogma e non si richiede di credere a qualcosa. Il vero buddismo è infatti una scienza
sperimentale: chi vuole provare il Vipassana lo provi e sarà lui stesso ad osservare cosa succede alla sua mente.
Si attraversano diversi stadi…. e man mano si scoprono nuove cose. Chi arriva all’illuminazione scoprirà la VERA REALTA’
da solo e senza che nessuno lo abbia indottrinato. La meditazione Vipassana fà scoprire la realtà piano piano al meditante.
I risultati si vedono subito ed in questa vita! Chi riuscirà ad andare avanti potrà scoprire anche quello che trascende il corpo fisico e la mente.
Del corso che ho seguito, a parte il contenuto che è la cosa più importante, ho apprezzato molto anche il contenuitore: sono stato veramente felice di sapere che mentre io meditavo 10 ore al giorno c’era chi gratuitamente si occupava dei miei bisogni…. dei volontari si occupavano della cucina, altri della pulizia dei bagni, etc…. Non potete immaginare quanto mi sia sentito gratificato da questo. E’ davvero un peccato che io non posso permettermi di assentarmi troppo da casa (tengo famiglia) per fare il servitore di altri meditanti.
Vi invito a visitare il sito http://www.atala.dhamma.org/pub/index.htm
Informazioni su pucciop50

Il contenuto del mio blog mi definisce meglio di come possa definiermi io stesso
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

